Nutrizionista per Bambini a Torino
La visita nutrizionale per i bambini (6-9 anni) è mirata al raggiungimento del corretto metabolismo energetico. Il percorso alimentare dovrà essere equilibrato e capace di supportare in modo completo tutte le esigenze delle “piccole creature in crescita”.
Nutrizionista per bambini: imparare a mangiare divertendosi
Non viene consegnata una dieta con calcoli e grammature, in quanto imporre troppe restrizioni non è indicato nei bambini e potrebbe sortire effetti opposti a quelli desiderati.
Ciò che si fa è educazione alimentare: viene, infatti, indicato al bambino quali suoi comportamenti non sono corretti, spiegando il perché e si cerca di mediare delle soluzioni per cambiarli, attraverso un linguaggio giocoso e facilmente comprensibile dai bambini.
L’educazione nutrizionale non è rivolta solo al bambino, ma a tutta la famiglia. Gli studi confermano che il coinvolgimento dei genitori è determinante per raggiungere l’obiettivo, per questo motivo nel piano nutrizionale consegnato è presente anche una parte rivolta a loro, nella quale sono riportate strategie e indicazioni per favorire il cambiamento alimentare del bambino.

Un nutrizionista per tutta la famiglia
Intervenire sull’alimentazione nei primi anni di vita risulta cruciale perché in questi vengono posti i mattoni sui quali si sosterrà la salute in età adulta.
Alcune indicazioni generali fornite dalle Associazioni autorevoli in nutrizione pediatrica:
- Fare 5 pasti al giorno (3 principali e 2 spuntini)
- Iniziare la giornata con una buona e ricca colazione
- Mangiare 5 porzioni al giorno di frutta e verdura
- Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno
- Praticare attività fisica 60 minuti al giorno
- Variare alimenti, abbinamenti, forme, colori e le consistenze
Prenota una Visita dal Nutrizionista per Bambini
Prenota la tua prima visita o richiedi un appuntamento!
Email: info@riccardotudisco.it
Tel: 3517148731