Nutrizionista per Bambini - Torino - Riccardo Tudisco

Nutrizionista per Bambini a Torino

La visita nutrizionale per i bambini (6-9 anni) è mirata al raggiungimento del corretto metabolismo energetico. Il percorso alimentare dovrà essere equilibrato e capace di supportare in modo completo tutte le esigenze delle “piccole creature in crescita”.

Nutrizionista per bambini: imparare a mangiare divertendosi

Non viene consegnata una dieta con calcoli e grammature, in quanto imporre troppe restrizioni non è indicato nei bambini e potrebbe sortire effetti opposti a quelli desiderati.

Ciò che si fa è educazione alimentare: viene, infatti, indicato al bambino quali suoi comportamenti non sono corretti, spiegando il perché e si cerca di mediare delle soluzioni per cambiarli, attraverso un linguaggio giocoso e facilmente comprensibile dai bambini.

L’educazione nutrizionale non è rivolta solo al bambino, ma a tutta la famiglia. Gli studi confermano che il coinvolgimento dei genitori è determinante per raggiungere l’obiettivo, per questo motivo nel piano nutrizionale consegnato è presente anche una parte rivolta a loro, nella quale sono riportate strategie e indicazioni per favorire il cambiamento alimentare del bambino.

mobile_0017_nutrizionista-bambini

Un nutrizionista per tutta la famiglia

Intervenire sull’alimentazione nei primi anni di vita risulta cruciale perché in questi vengono posti i mattoni sui quali si sosterrà la salute in età adulta.

Alcune indicazioni generali fornite dalle Associazioni autorevoli in nutrizione pediatrica:

  • Fare 5 pasti al giorno (3 principali e 2 spuntini)
  • Iniziare la giornata con una buona e ricca colazione
  • Mangiare 5 porzioni al giorno di frutta e verdura
  • Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno
  • Praticare attività fisica 60 minuti al giorno
  • Variare alimenti, abbinamenti, forme, colori e le consistenze

Prenota una Visita dal Nutrizionista per Bambini

Prenota la tua prima visita o richiedi un appuntamento!

Email: info@riccardotudisco.it

Tel: 3476259612

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.