5 consigli per dimagrire: tutti i suggerimenti del nutrizionista

5 consigli per dimagrire: tutti i suggerimenti del nutrizionista

Come dimagrire in modo consapevole e intelligente secondo il nutrizionista

Hai finalmente deciso di dimagrire e ti piacerebbe avere qualche suggerimento intelligente da parte di un esperto di nutrizione? Hai letto che per dimagrire in fretta senza correre rischi è fondamentale seguire qualche regola e vorresti sapere come dimagrire in modo corretto? O sei semplicemente curioso di sapere quali sono i consigli del nutrizionista per cominciare il tuo percorso per dimagrire?

Ecco l’articolo che stavi cercando!

Prenditi qualche minuto per leggere il contenuto di questo articolo che ho preparato per darti qualche piccolo suggerimento su come affrontare la giornata se hai deciso di dimagrire.

Sono un nutrizionista a Torino e il mio compito è seguire tutti coloro che desiderano dimagrire e rimettersi in forma con una dieta personalizzata tenendo conto degli obiettivi e dello stile di vita.

Vedremo insieme come sia possibile dimagrire in modo corretto senza correre rischi. Basta seguire alcuni accorgimenti che ti permetteranno di ottimizzare i tuoi risultati e mantenerli nel lungo periodo.

Buona lettura!

Inizia un nuovo percorso alimentare

5 abitudini da introdurre per dimagrire in modo corretto

Il primo suggerimento che come nutrizionista a Torino sento di doverti dare sin da subito è che per dimagrire in modo corretto è necessario prendersi il giusto tempo e non avere fretta. Infatti non esiste un dimagrimento rapido e duraturo!

Per dimagrire e sentirsi sempre in forma è fondamentale evitare le cosiddette diete fai da te e farsi seguire da un professionista, come il nutrizionista di fiducia che, dopo aver valutato attentamente la tua condizione, il tuo stile di vita, le tue abitudini e aver compreso quali sono i tuoi obiettivi, possa prepararti una dieta personalizzata che ti accompagni nel tuo personale percorso di dimagrimento.

E adesso vediamo quali sono gli accorgimenti che potrai introdurre facilmente nella vita quotidiana se intendi dimagrire in modo consapevole.

1.Evitare di saltare i pasti

Se il tuo obiettivo è dimagrire il mio primo consiglio è quello di evitare di saltare i pasti come la colazione o la cena. Infatti, tanti pazienti che vedo quotidianamente mi raccontano che per perdere peso subito, saltano i pasti. Questo è un grave errore in quanto rallenta il metabolismo, innalza l’insulina e favorisce l’accumulo di grasso a livello addominale. A questo si aggiunge il fatto che saltare i pasti porta poi a mangiare decisamente di più nei pasti successivi. Consiglio, quindi, di magiare pasti completi dei micro e macronutrienti.

2. Evitare sgarri

Evitare gli sgarri ti aiuterà a dimagrire più in fretta. Quindi ti consiglio di evitare dolci, fritti, bibite gassate e alcool. La tentazione di mangiare un pasticcino sarà sicuramente molto elevata ed è per questo che ti consiglio di farti seguire da un nutrizionista che ti aiuterà a gestire consapevolmente questa fase, eventualmente proponendoti delle soluzioni alternative.

3. Introdurre attività fisica

Un altro accorgimento fondamentale da introdurre nella vita quotidiana se hai deciso di dimagrire è fare attività fisica.  Ti suggerisco di essere costante e di fare movimento per circa 30 minuti al giorno con lunghe passeggiate o in bicicletta oppure, se sei un soggetto più allenato, con corsa oppure con allenamenti più performanti in palestra. Evita di prendere l’ascensore e inizia a fare le scale per andare a lavoro o rientrare a casa.

4. Idratazione

Se hai deciso di dimagrire, inoltre, non solo è importante eliminare tutte le bibite gassate o alcool ma cerca di bere di più durante il giorno in quanto ti aiuta ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi.

Ti suggerisco di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, anche concedendoti delle tisane o decotti a base di finocchio che stimola la diuresi.

5. Sonno

Ed infine, cerca di dormire almeno 8 ore a notte. Infatti, dormire bene aiuta a evitare gli attacchi di fame e a perdere peso.

Esiste, infatti, una correlazione tra sonno e produzione degli ormoni che aumentano il senso di sazietà. Se dormi poco e male, rischi un aumento della produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, che favorisce i picchi glicemici.

Sappi che questi sono soltanto alcuni accorgimenti che potrai introdurre se intendi dimagrire in modo consapevole e intelligente.
Ciò che è importante è capire quali sono gli obiettivi che ti prefiggi e impegnarsi per raggiungerli senza correre rischi per la tua salute.

Valuta l’opportunità di farti seguire da un nutrizionista per intraprendere un percorso di dimagrimento che salvaguardi il tuo benessere con un piano alimentare personalizzato.

Se desideri una consulenza personalizzata, contattami compilando il form qui sotto. Individueremo insieme le abitudini che ti aiuteranno a dimagrire più in fretta e a farti sentire in forma.

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